Il maestro Mario Cresci inaugurerà il “Med Photo Fest 2015”

Il maestro Mario Cresci inaugurerà il “Med Photo Fest 2015”

SICILIA – Sarà inaugurata venerdì 23 ottobre, nella raffinata cornice di Palazzo Grimaldi a Modica, la settima edizione del “Med Photo Fest”, le kermesse internazionale sula fotografia d’arte, in programma fino al 29 novembre a Catania, Siracusa, Noto, Modica e Scicli.

La manifestazione si aprirà con una serata in onore dell’illustre fotografo ligure Mario Cresci e proseguirà con alcuni suoi importanti contributi e con la consegna del premio Mediterraneum 2015 per la fotografia.

Alla cerimonia di consegna seguirà il taglio del nastro della personale di Cresci, intitolata “Quel paesaggio d’antico sconquasso” ed un incontro con gli studenti del liceo artistico “Galilei-Campailla” di Modica con la presentazione del suo libro “Future image”.

Il Med Photo Fest 2015 offrirà un ricco cartellone di eventi: mostre personali e collettive di fotografi italiani e stranieri come Pino Ninfa, Lillo Rizzo, Ramon Giner, Zied Ben Romdhane, Yasmine Laraqui, Aurora Rosselli, Volker Figueredo Véliz e Satoki Nagata.

All’interno dell’evento ci saranno anche incontri, dibattiti e seminari con maestri della comunicazione visiva e fotografica, presentazioni di libri fotografici e riviste del settore che avranno come scenario luoghi d’arte delle splendide località di Val di Noto e Ortigia.

 

Commenti