Tragedia a Palermo: una donna si lancia dal balcone di casa, secondo suicidio in soli quattro giorni

Tragedia a Palermo: una donna si lancia dal balcone di casa, secondo suicidio in soli quattro giorni

PALERMO – Un’altra tragedia è avvenuta stamattina a Palermo nel quartiere Brancaccio, nei pressi di via Giafar. Intorno alle 8, infatti, una donna di 43 anni si è lanciata dal balcone di casa sua, al quarto piano di un palazzo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che, purtroppo, hanno constatato che per la 43enne non c’era più nulla da fare.

Solo pochi giorni fa, in via Ruggero Marturano una donna di 87 anni si era lanciata nel vuoto dal quinto piano della sua abitazione. Anche in quella occasione, il personale del 118 ha solo potuto accertare il decesso dell’anziana per la quale l’impatto al suolo è stato mortale.

Per prevenire casi di suicidio è stata creata dall’Asp di Palermo, in collaborazione con l’Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio Marco Saura” una “Helpline – Telefono giallo” al cui numero verde 800 011 110, per qualsiasi problema, rispondono operatori qualificati, ma anche psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Commenti