Ragusa: sequestrati giocattoli per un valore di 10 mila euro

Ragusa: sequestrati giocattoli per un valore di 10 mila euro

VITTORIA – Durante questo fine settimana il comando dei carabinieri della provincia di Ragusa ha effettuato un’operazione di controllo territoriale finalizzata alla prevenzione dell’attività criminale e dei reati stradali  come quello della guida senza patente, senza assicurazione del mezzo, in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe

L’operazione portata a termine nei comuni di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Scoglitti e Vittoria è stata resa possibile grazie all’impiego di oltre quaranta militari.

Il bilancio conclusivo del weekend vede dodici persone denunciate e una segnalata per uso personale di stupefacenti. 

Nel frangente sono stati controllati trenta soggetti destinatari della misura cautelare alternativa alla detenzione carceraria.

Per quanto riguarda i controlli stradali otto veicoli sono stati sequestrati per violazioni del codice stradale, con trentuno perquisizioni, sette patenti ritirate con un totale di trenta punti decurtati, cinquantatré veicoli controllati insieme all’identificazione di centoventi persone.

Durante l’operazione dei carabinieri sono state effettuate cinque ispezioni in locali notturni e si è provveduto al sequestro di giocattoli per bambini privi di marchio CE, per un valore di 10.000 euro. 

 

Commenti