Altri due incidenti a Palermo: è emergenza sicurezza

Altri due incidenti a Palermo: è emergenza sicurezza

PALERMO – Via Galletti,  un motociclista finisce contro un’altra vettura riportando gravi ferite.

Via Paruta, altra zona, altro incidente: stavolta sono coinvolte 4 auto. In entrambi i casi i sanitari del 118 sono intervenuti per trasportare i feriti all’ospedale.

Dati allarmanti che non fanno cenno a diminuire e che dovrebbero, almeno in linea teorica, spostare l’attenzione della pubblica amministrazione sulla sicurezza stradale.

Nessun problema di fondi può essere addotto dal Comune di Palermo come giustificazione per un mancato intervento” afferma Serena Potenza, portavoce del Partito Democratico.

Serena Potenza

“Non esistono scuse, infatti, quando si tratta della sicurezza dei cittadini: dal 2007 lavoro per chiedere l’installazione di un semaforo lampeggiante nel quadrivio via Paruta, via Filippo Longhi e via Due Vanelle ma nessun provvedimento è stato ancora adottato da chi di competenza. Basta un semaforo per salvare delle vite e l’amministrazione comunale ha il dovere di salvaguardare l’incolumità dei cittadini. Quante persone devono ancora morire o anche soltanto essere coinvolte in incidenti pericolosi prima che la nostra amministrazione comunale prenda seriamente in considerazione il problema della sicurezza stradale?”.

 

 

Commenti