Gabriele e Ashly fanno perdere le loro tracce: scappati insieme, disperati i genitori

Gabriele e Ashly fanno perdere le loro tracce: scappati insieme, disperati i genitori

PALERMO – C’è tanta, tantissima paura a Borgo Nuovo, nel Palermitano, dove un ragazzino di 15 anni, Gabriele Visconti, è scomparso da 24 ore.

A denunciarne la scomparsa la madre, Cetty Lo Porto, che ha segnalato la sua sparizione lanciando anche un appello contenente le informazioni utili per riconoscerlo: Gabriele, infatti, avrebbe un telefonino con sé ma non può ricevere chiamate in quanto risulta spento o non raggiungibile. La prima ipotesi della signora Lo Porto è che non abbia retto il peso della partenza della sua ragazza che proprio in questi giorni sarebbe dovuta partire in Ecuador con la mamma.

Si tratta di Ashly Pinargote, presumibilmente ecuadoriana d’origine visti anche i lineamenti del volto: i due dovevano essere molto affiatati e provavano qualcosa l’uno per l’altro, viste le foto che hanno insieme sui propri profili Facebook. La madre di Gabriele non ha più trovato dei soldi e alcuni vestiti. Inoltre, mancherebbero in casa un sacco a pelo e un materassino. I presupposti potrebbero essere quelli di una fuga già organizzata da tempo e nei minimi dettagli.

Gabriele aveva avvisato la propria famiglia di andare a Mondello proprio con Ashly: credendo che si fossero accampati in spiaggia non vedendoli più fare ritorno, hanno controllato da cima a fondo la famosa zona marittima nel palermitano ma non ci sono tracce.

Gabriele Visconti (15)

Gabriele Visconti (15)

Anche la mamma della fidanzata si è fatta avanti denunciando la scomparsa alla polizia, perché nemmeno la figlia è tornata a casa, mentre quella di Gabriele ha parlato con la polizia: “Aiutatemi a trovarlo”. Circa sei ore fa, tuttavia, l’ultimo aggiornamento che viene proprio dal profilo Facebook della madre, che annuncia il proseguimento delle ricerche ma senza risultato.

Appello disperato del padre Gaetano, che si affida a Facebook: “Ragazzi ho bisogno di aiuto, vi chiedo di unirvi alle richerche di mio figlio Gabriele di 15 anni, si è allontanato da casa il 19 agosto nel pomeriggio, ha con se un sacco a pelo è un materassino. La Polizia lo sta cercando, è in compagnia della fidanzatina, anche lei scomparsa”.

L’ultima volta che è stato visto, il 15enne indossava una maglietta griglia, dei pantaloncini di jeans e delle scarpe Adidas blu.

Commenti