Festa di Santa Barbara a Paternò, le novità non mancano

Festa di Santa Barbara a Paternò, le novità non mancano

PATERNÒ – Manca poco più di un mese alla festa patronale, e tutti non aspettano altro che conoscere le novità di quest’anno.

Molto attesa come sempre, infatti, la festa di Santa Barbara quest’anno sarà rinnovata grazie alla nuova illuminazione e al nuovo calendario ricco di grandi eventi culturali.

Grazie all’amministrazione comunale di Paternò e al comitato per i festeggiamenti patronali, la festa, oltre ai tradizionali momenti liturgici, avrà come attrazione per i turisti e gli stessi cittadini diversi eventi di carattere culturale che daranno la possibiità di ammirare i luoghi artistici e riscoprire la storia e le tradizioni della città.

Novità di quest’anno sarà l’aggiunta di nuove arcate luminose per ravvivare la città in questa occasione. Con lo stesso budget dell’anno passato, la festa avrà maggior allegria e vitalità.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno congiunto di amministrazione e comitato – sottolinea l’assessore Valentina Campisano -. Si sono mossi con largo anticipo, riuscendo a lavorare con serenità alla programmazione di tutto il resto, in particolare degli eventi culturali connessi“.

Il presidente del comitato per i festeggiamenti, Gaetano Amato, esprime la sua soddisfazione per l’organizzazione della festa che, grazie alla collaborazione con il Comune, otterrà di sicuro un gran successo. 

Commenti