Enna, gran festa con i donatori di sangue della Croce Rossa Italiana

Enna, gran festa con i donatori di sangue della Croce Rossa Italiana

ENNA – Si è tenuto giorno 26 il 1° incontro con i donatori di sangue del Comitato Provinciale di Enna della Croce Rossa Italiana. Presenti all’incontro anche il responsabile sanitario del Comitato C.R.I. di Enna Emilia Lo Giudice e i rappresentanti di tutte le sedi C.R.I. della provincia.

È stato un momento importante di confronto dove si è fatto il punto sulla situazione. Ai presenti è stata consegnata da parte del presidente Antonino Insinga e del delegato tecnico provinciale Mario Petralia una pergamena, per ringraziare del grande gesto compiuto i donatori, insieme ad un libriccino con le indicazioni su come donare in sicurezza il prezioso liquido.

Il delegato Petralia ha dichiarato che “l’elenco dei donatori continua a crescere e ne siamo orgogliosi. In due anni abbiamo fatto un grande lavoro di proselitismo che ha portato a raddoppiare i cittadini che oggi donano liberamente il sangue a favore della Croce Rossa Italiana. Si tratta solo del primo di molti incontri, anche formativi, che organizzeremo di qui a poco per continuare a divulgare tra la cittadinanza la cultura della donazione del sangue. Ricordo che è possibile donare recandosi tutte le mattine nei centri trasfusionali degli ospedali di Enna e Nicosia e chiedere di donare per Croce Rossa“.

Commenti