“Cerasuolo Night Party”: serata enogastronomica il 24 a Caltagirone

“Cerasuolo Night Party”: serata enogastronomica il 24 a Caltagirone

CALTAGIRONE – Nell’antica tenuta del Nanfro sembra ormai tutto pronto per dare il via alla quarta edizione di “Cerasuolo Night Party”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Strade del vino Cerasuolo di Vittoria”, pensata e organizzata per tutti gli amanti del vino e dei prodotti tipici siciliani.

Il 24 ottobre, a partire dalle 18.30, l’Antica Tenuta del Nanfro, azienda calatina che ha sede nella contrada omonima, in un antico casale risalente al 1600, ristrutturato nel 1800 e, alla fine del secolo scorso, acquistato dalla famiglia Lo Certo, prenderà vita e vedrà confluire un gran numero di persone tra esperti del settore enogastronomico e semplici visitatori.

cerasuolo night party

L’azienda si sta preparando al meglio per accogliere i visitatori – spiega Concetto Lo Certo, dell’Antica Tenuta del Nanfro -. Il nostro obiettivo è valorizzare e far conoscere il prestigioso ‘Cerasuolo di Vittoria’. È un vino elegante, un vino riconoscibile e pregiato. Nella nostra azienda il Cerasuolo viene prodotto con il 50 per cento di Nero d’Avola e 50 per cento di Frappato”.

Tra i diciassette stands che saranno allestiti dalle aziende partecipanti, sarà possibile pertanto non solo degustare il Cerasuolo, l’unico Docg di Sicilia, ma anche assaggiare i cibi tradizionali della cucina siciliana e partecipare alla cena al buffet che sarà allestita nelle “isole gastronomiche”. 

Sarà una serata alla scoperta dei nostri vini, di un territorio che ha una grande ricchezza – afferma la presidente dell’associazione “Strade del Vino Cerasuolo di Vittoria”, Arianna Occhipinti -. Cibi e vini sono un patrimonio inestimabile, che nel Night Party potremo condividere con tutti”.

Nel corso della serata sarà inoltre presentata la “Wine Pass”, una card che prevede degli sconti per l’accesso e la visita alle cantine e nei ristoranti che fanno parte dell’associazione “Strade del Vino”.

Le aziende che partecipano alla grande manifestazione sono: Antica Tenuta del Nanfro, Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, Gold Green, Avide, Planeta, Valle dell’Acate, Maggio Vini, Vigna di Pettineo, Gulfi, Santa Tresa, Feudi del Pisciotto, Cos, Gurrieri, CioMod, Terre di Giurfo, Gelati Divini.

Commenti