Catania-Malta, inaugurata la stagione estiva con partenze giornaliere

Catania-Malta, inaugurata la stagione estiva con partenze giornaliere

CATANIA Dal 20 giugno e fino al 17 settembre è attivo il nuovo collegamento Ro-Pax Catania-Malta. Il collegamento è effettuato con la nave Barbara Krahulik in grado di sostenere una velocità di punta di 17 nodi e di trasportare 95 passeggeri e 90 veicoli con una lunghezza di 150 metri e larga 23 metri e 14.398 tonnellate di stazza.

Le partenze dal porto di Catania sono previste per le 20,30, mentre dal porto di Malta le partenze sono previste per le 9,00 e impiega circa otto ore per effettuare la tratta. Si effettua il martedi, mercoledi, venerdi e domenica con partenza da Catania e il lunedi, mercoledi, giovedi e sabato con partenza da Malta.

Nel caso di traversata notturna la nave è dotata anche di cabine quaduple esterne con servizi interni e oblò. Per chi possiede un camper su questa tratta è disponibile il servizio “Camping on Board“, si potrà usufruire del proprio camper o della roulotte per tutta la durata della traversata risparmiando il costo della cabina. L’obiettivo del Gruppo Onorato Armatori è quello di voler ulteriormente incrementare i traffici commerciali da e per l’Isola di Malta verso la Penisola ed il resto d’Europa e aprire al traffico passeggeri.

Commenti