Catania, assemblea sul “diritto alla casa”

Catania, assemblea sul “diritto alla casa”

CATANIA –  “La casa è un diritto per tutti“. Ma qual è l’atteggiamento della Regione rispetto alle politiche abitative siciliane, e quali sono le risposte del Comune di Catania? Quali sono i tempi di attesa per le nuove assegnazioni degli alloggi per gli sfrattati catanesi? A che punto è la riqualificazione dei quartieri popolari con i fondi Pon metro?

Sono tutte domande che si pongono i sindacati degli inquilini che il prossimo 26 gennaio dedicheranno una assemblea proprio a questi temi. Lo faranno nel salone “Russo” della Cgil in via Crociferi 40, a partire dalle ore 10.

Parteciperanno Giusi Milazzo, segretaria regionale Sunia, che illustrerà la manifestazione regionale del 29 gennaio, Carlo D’Alessandro, segretario generale Sicet provinciale, Sabina Marino, responsabile dell’Uniat provinciale, Dario Gulisano del Sunia provinciale, Rosaria Leonardi responsabile del dipartimento politiche abitative Cgil, Fortunato Parisi segretario generale Uil Catania, e un rappresentante della segreteria Cisl.

Commenti