Agenzia delle entrate: concorso per 892 posti

Agenzia delle entrate: concorso per 892 posti

PALERMO – Concorso dell’Agenzia delle Entrate prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 892 unità per attività amministrativo-tributaria.

I posti previsti saranno ripartiti come segue: 110 in Emilia Romagna, 20 in Liguria, 470 in Lombardia, 110 in Piemonte, 42 in Toscana e 140 in Veneto.

La selezione prevede tre prove: una oggettiva attitudinale, un’altra oggettiva tecnico-professionale e infine, per i soli candidati che avranno superato le prime due prove e che saranno pertanto entrati in graduatoria, è previsto un tirocinio teorico-pratico al quale seguirà una prova finale orale.

Il tirocinio, regolarmente retribuito avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà negli uffici dell’Agenzia.

Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: laurea in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio (o diplomi di laurea equipollenti), idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti politici e civili. Non sono previsti limiti di età.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda e la documentazione richiesta dal bando entro e non oltre le ore 23.59 del 26 Marzo 2015.

Il prossimo 21 Aprile sul sito www.agenziaentrate.gov.it saranno pubblicate le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prima prova selettiva.

Per maggiori informazioni clicca qui

Commenti