Acli di Catania al servizio mensa della Caritas

Acli di Catania al servizio mensa della Caritas

CATANIA – Un pomeriggio emozionante e speciale, mercoledì 4 gennaio, quello vissuto dalle Acli di Catania insieme ai volontari del Servizio Civile che hanno collaborato nella preparazione della cena per circa 200 persone, ospiti quotidiani dell’Help Center della Caritas di Catania.

Dopo aver preparato la cena, una cena calda fatta di riso e legumi, i volontari hanno servito il pasto ad ogni persona che si è recata alla mensa e alle tante famiglie con i bambini, oltre a consegnare loro un panino e una fetta di panettone. Per rendere il pomeriggio anche un momento di festa, le Acli di Catania hanno offerto e distribuito una torta realizzata grazie all’aiuto dello chef Paolo Russo.

Si è trattato di un segno di vicinanza e di sostegno verso i più bisognosi e verso la Caritas di Catania, riconoscendo l’importanza del lavoro e delle attività che la Caritas riesce a fare sul territorio.

In occasione delle festività natalizie, abbiamo sentito l’esigenza di dare il nostro contributo come associazione e dare il nostro supporto durante la distribuzione dei pasti – così Agata Aiello, presidente Acli Catania -. Credo che, in questo momento di crisi, di povertà assoluta in cui aumenta a vista d’occhio l’esclusione sociale ed emergono le nuove povertà, sia fondamentale la collaborazione e la solidarietà verso i più deboli. La solidarietà è un dovere civile”.

L’impegno assunto dalle Acli di Catania è quello di continuare a collaborare e supportare la Caritas nei servizi rivolti a quelle fasce più disagiate e più deboli colpite dalla crisi e dalla recessione economica.

Commenti