PalaMangano inagibile: la morte del basket a Palermo?

PalaMangano inagibile: la morte del basket a Palermo?

PALERMO – Era nell’aria ed è arrivata l’ufficialità: il PalaMangano è inagibile. Quindi l’Aquila Palermo dovrà trovare una soluzione per le partite casalinghe. La causa è quella che abbiamo descritto tempo fa: la struttura, infatti, deficita di un impianto elettrico di emergenza (UPS).

PalaMangano 1

La società palermitana di basket si era già fatta avanti ad agosto con una proposta allettante: 120 mila euro per rimettere a nuovo il palazzetto dello sport, con tanto di parquet nuovo e a norma di Eurolega. L’unica richiesta era di avere a disposizione 18 ore settimanali a fronte delle 12 attuali. Richiesta mai ascoltata, forse. Tanto che il presidente biancorosso Salvo Rappa torna alla carica: “La nostra proposta sarà uguale a quella fatta mesi fa. Siamo pronti a rifarci avanti. Alla fine ci aspettavamo già questa notizia, anche se è arrivata molto tardi, la prossima settimana abbiamo una partita casalinga da disputare e non sappiamo dove andare. Ma, quello che mi rammarica di più è la condizione delle strutture in tutta la città di Palermo e provincia”.

Per alcuni potrebbe essere la morte dello sport e del basket nello specifico, ma non resta che aspettare, se no bisognerà cercare una nuova dimora.