Avevano “fatto razzia” di placche, tubi e sanitari: beccati mentre fuggono dalla finestra

Avevano “fatto razzia” di placche, tubi e sanitari: beccati mentre fuggono dalla finestra

MESSINA – Avrebbero ripulito l’intero appartamento. Si tratta di due ladri, arrestati sabato mattina in un appartamento di via del Santo, che all’arrivo dei poliziotti delle volanti, avevano già smontato una ventina di placche per interruttori, un gran numero di tubi idraulici e persino portato via i sanitari di un bagno.

L’allarme è scattato grazie a un cittadino che, notata la presenza di intrusi all’interno della casa, ha chiesto l’intervento dei poliziotti. In pochi minuti gli agenti sono intervenuti bloccando e arrestando i malviventi.

Sono Paolo Pallela (a sinistra nella foto), 32 anni pregiudicato, e Sergio Cuscinà (a destra), 25 anni, entrambi messinesi. Cercavano di scappare dalla stessa porta-finestra che avevano forzato per entrare in casa.

 

I poliziotti hanno sequestrato un borsone con all’interno ogni tipo di arnese utile allo scasso: chiavi inglesi, un martello, un metro, tenaglie, seghetti, forbici, cacciaviti e un palanchino.

La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario dell’appartamento. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i malviventi sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo.