Succede a Siracusa e provincia: 19 ottobre POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 19 ottobre POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • I carabinieri della Stazione di Avola hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato Paolo Marcì, 49 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo, insieme a due complici, poi riusciti a scappare, si è introdotto all’interno di un terreno iniziando a raccogliere limoni. Ma il proprietario del fondo, transitando in zona e notando degli estranei nella proprietà, ha richiesto l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei carabinieri hanno fermato l’uomo con circa 20 kg di limoni, pronti per essere portati via, mentre i due complici si sono dati alla fuga alla vista dei militari. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di misure cautelari coercitive.

Paolo Marcì, 49 anni

  • I carabinieri della Stazione di Francofonte hanno arrestato, per il reato di evasione, Massimiliano Pepi, 42enne del luogo. In particolare, nel corso del servizio perlustrativo, i carabinieri hanno sorpreso l’uomo, sottoposto alla detenzione domiciliare dal 17 luglio 2016 dovendo espiare 26 anni e 11 mesi di reclusione per un omicidio commesso il 28 gennaio 2011 a Francofonte, girovagare a piedi sulla pubblica via, senza un giustificato motivo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato di nuovo nella sua abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Massimiliano Pepi, 42 anni

  • I carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato, per evasione, Morad Daresma, 33enne operaio di origini marocchine e pregiudicato. Quest’ultimo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione era stato arrestato nello scorso mese di settembre per maltrattamenti nei confronti della compagna. In quest’occasione l’uomo, incurante degli obblighi previsti dal regime degli arresti domiciliari, aveva deciso di allontanarsi comunque da casa senza alcuna autorizzazione alla guida di un autovettura. Tuttavia i militari dell’Arma, nel corso di un controllo alla circolazione stradale hanno immediatamente riconosciuto il soggetto e proceduto quindi all’arresto in flagranza. Lo stesso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Morad Daresma , 33 anni