Succede a Messina e provincia: 17 ottobre MATTINA

Succede a Messina e provincia: 17 ottobre MATTINA

MESSINA – Ecco le operazioni condotte dalla polizia a Messina e provincia:

  • Era pronto a mettere a segno una rapina in un supermercato in zona San Jachiddu. Passamontagna calato sul volto e un’ascia in mano, era già entrato nell’negozio.
    È successo ieri pomeriggio, intorno alle 15,30. Giuseppe Buta, 31 anni, messinese, si è ritrovato con le manette ai polsi, arrestato da un poliziotto della Sottosezione A/20 Polizia Stradale libero dal servizio che, compreso quanto stava accadendo, è velocemente intervenuto.
    Il malvivente è entrato nel supermercato ma, alla vista di una guardia giurata, ha desistito e fatto dietro-front. Ha provato a scappare ma la fuga è durata poco perché all’esterno dell’esercizio commerciale c’era il poliziotto che lo ha inseguito e bloccato.
    Dopo l’arresto e il sequestro dell’ascia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentunenne è stato trasferito presso la locale casa circondariale.

 

Giuseppe Buta, 31 anni

Giuseppe Buta, 31 anni

  •  Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. E’ questo il reato contestato a Marco D’Arrigo, 21 anni, messinese, arrestato ieri dai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio.
    I poliziotti lo hanno avvicinato ieri, intorno alle 19.00, in strada, lungo la via Catania, nei pressi di Palazzo Palano, insieme ad altre due persone di cui una, a bordo di uno scooter, notati i poliziotti, si è subito allontanata. Un primo controllo ha permesso il rinvenimento di un sacchetto, abbandonato a terra, contenente 4,75 grammi di marijuana e di uno spinello già confezionato.
    Le successive perquisizioni domiciliari hanno dato esito positivo nell’abitazione del ventunenne che custodiva nella camera da letto circa 140 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione. In cucina c’era poi materiale per il confezionamento nonché evidenti tracce di marijuana.
    Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il ventunenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamattina.
Marco D'Arrigo, 21 anni

Marco D’Arrigo, 21 anni