Una domenica a Cefalù, lo schianto in moto, Calogero muore sul colpo: la moglie lotta per la vita

Una domenica a Cefalù, lo schianto in moto, Calogero muore sul colpo: la moglie lotta per la vita

PALERMO – Ieri pomeriggio, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto tra gli svincoli per Scillato e Tremonzelli, in direzione Catania, si è consumato l’ennesimo incidente in cui ha perso la vita Calogero Licata, un 33enne di Petralia Sottana che ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki 750, andandosi a schiantare contro la cuspide posta all’ingresso di un distributore e non contro il guard-rail, come si era detto all’inizio.

In sella alla sua moto, insieme a Calogero, titolare di un autonoleggio, c’era anche la moglie, Valentina Nisi, di appena 30 anni. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato così fatale da rendere vani i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118. La donna, invece, che verte in gravissime condizioni, è stata trasportata, in elisoccorso, all’ospedale Civico di Palermo. 

La coppia era convolata a nozze soltanto tre mesi fa, il 26 agosto, Calogero e Valentina avevano coronato il loro sogno d’amore. Entrambi erano di Petralia Sottana ed è proprio lì che la notizia si è subito diffusa: due giovani conosciuti, stimati e apprezzati.

Tra la disperazione per la perdita di Calogero c’è chi, prega costantemente, affinché la 30enne possa salvarsi.

Una domenica come tante quella di ieri: la coppia aveva deciso di fare una gita a Cefalù, al ritorno, però, la tragedia.

Sulla dinamica di quanto accaduto stanno indagando gli agenti della polizia stradale di Caltanissetta che sono intervenuti sul posto unitamente ad una pattuglia della Stradale di Buonfornello che ha provveduto a riassestare il traffico che, per ore, è rimasto completamente bloccato.

E intanto, nel profilo Facebook di Calogero, arrivano tanti messaggi di cordoglio: c’è chi lo ricorda nel giorno delle sue nozze, chi, invece, scrive di quella sua passione per i motori e chi, infine, spera per Valentina.