Succede a Palermo e provincia: 15 ottobre MATTINA

Succede a Palermo e provincia: 15 ottobre MATTINA

PALERMO – Le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Palermo e provincia.

  • I carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel quartiere “Capo”. Nel corso di tale servizio i Carabinieri hanno tratto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, L. G., nato e domiciliato a Palermo, 24 anni. A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di 54 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di 29 grammi  di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisi in dosi e la somma di 55 euro in banconote di piccolo taglio ritenuto provento dell’illecita attività. Il giovane è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto L. G. è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
  • I carabinieri della Stazione di Palermo Centro hanno arrestato per il reato di furto, G. F. P., nato a Palermo, 40 anni, poiché, a seguito del controllo con il supporto dei tecnici dell’E.N.E.L., è stato accertato che aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica cittadina l’impianto della panineria di cui è il  gestore (piastre elettriche, fornetti,  frigorifero, congelatori, piccoli elettrodomestici ed utensili vari tutti alimentati senza alcun onere). L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa di essere portato in tribunale per il giudizio per direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Fermato anche C. G., nato e residente a Palermo, 39 anni, dopo essersi arrampicato sul tetto dell’esercizio commerciale e, approfittando del fatto che stava sistemando le luminarie, ha cercato di staccare l’alimentazione abusiva. Colto sul fatto è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento.  
  • I carabinieri della Compagnia Monreale, durante un servizio coordinato di controllo del territorio per prevenire e contestare condotte illecite degli utenti della strada, hanno deferito in stato di libertà ben 27 persone. In particolare, sei persone sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Palermo per porto abusivo di armi bianche o oggetti atti ad offendere; diciassette gli autisti deferiti a piede libero per guida in stato di ebbrezza, e tre, invece, quelli denunciati perché sorpresi alla guida di motorini ed autovetture senza aver mai conseguito la patente. Infine, un utente è stato deferito in stato di libertà poiché sorpreso alla guida di un’autovettura sottoposta a sequestro e, quindi per aver violato i sigilli apposti. Inoltre, durante il servizio sono state controllate più di 100 persone ed altrettanti veicoli.