Blue Whale, il ritorno: 16enne si lancia dalla finestra della scuola in cerca di “gloria”

Blue Whale, il ritorno: 16enne si lancia dalla finestra della scuola in cerca di “gloria”

Non se ne sentiva parlare da un po’, ma l’incubo della Blue Whale, il famoso “gioco” del suicidio, potrebbe essere ritornato. Un possibile caso si è verificato a Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove un ragazzino di 16 anni si è buttato dal secondo piano del centro professionale per l’impiego di via Roma.

Il fatto è avvenuto intorno alle 12,15, durante l’intervallo, mentre l’ insegnante era fuori classe per fare una fotocopia.

Sembra che il 16enne fosse in cerca di un momento di gloria e che prima di buttarsi abbia chiesto a un compagno di riprenderlo con il cellulare, atteggiamento che rimanda al macabro gioco. Il compagno avrebbe anche cercato di dissuaderlo – “Cosa fai sei scemo?” gli avrebbe detto – ed è corso ad avvertire l’insegnante, ovviamente senza riprendere la scena. Il ragazzo, dopo un volo di ben 7 metri, ha riportato qualche lesione e qualche trauma ma non è in pericolo di vita ed è anche rimasto cosciente dopo la caduta.

Intanto emergono altre possibili motivazioni, tra cui la paura di essere sospeso dalla scuola per maltrattamenti a un compagno. Mesi fa era stata anche avanzata l’ipotesi che la Blue Whale fosse una bufala e che quindi non avrebbe alcun fondamento di verità.