Succede a Siracusa e provincia: 30 settembre POMERIGGIO

Succede a Siracusa e provincia: 30 settembre POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione di reati contro il patrimonio, i carabinieri di Lentini, hanno arrestato, Giuseppe Gerardo Rizzo (Primo a sinistra), anni 45, e Concetto Tuccitto (Secondo a destra), anni 79, poiché responsabili del reato di furto aggravato di energia elettrica.  Nella fattispecie, i militari aiutati dal personale tecnico della società E-Distribuzione, durante un controllo nelle abitazioni dei due uomini, hanno scoperto che gli stessi avevano manomessi i contatori elettrici, allacciando l’impianto elettrico alla rete pubblica. I contatori sono stati sottoposti a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato gli arresti a Rizzo, mentre per Tuccitto, è stata disposta la immediata remissione in libertà.

  • Nella giornata di ieri i carabinieri di Rosolini sono intervenuti a supporto di un operaio impegnato nel servizio di pulizie della filiale della Banca Agricola, in quanto minacciato da alcuni ex operai. Questi, non accettando il licenziamento, hanno cercato, mediante minacce, di chieder conto della loro situazione. Solo l’intervento dei carabinieri ha permesso, dopo essersi accertati delle condizioni dell’uomo, di calmare gli animi ed indirizzare il malcapitato verso le opzioni previste dalla legge.
  •  Dopo una segnalazione da parte di un cittadino della presenza di uno scatolone con 7 cuccioli, i carabinieri di Noto hanno messo in sicurezza i cuccioli permesso, affidandoli ad  una associazione animalista, che hanno provveduto a fornirgli le necessarie cure veterinarie prima di affidarli al canile.
  • È servito l’intervento dei carabinieri per calmare gli animi in famiglia,infatti padre e figlio erano giunti alle mani, poiché la divisione dell’asse ereditario non soddisfaceva le previsioni del figlio. I carabinieri hanno ammonito il giovane a non perseverare in condotte simili.