Le avventure dei siciliani nell’estate 2017: Sicilia, Giappone, U.S.A., Malesia e… fantasia FOTO

CATANIA – L’estate ormai volge al termine e alcuni siciliani ci hanno raccontato le loro avventure fuori porta, sia in Sicilia che all’estero.

Serena tra gli impegni di lavoro si è concessa una gita a Fontane Bianche, a Siracusa, con la sua dolce metà per festeggiare i 4 anni insieme. Una giornata all’insegna dell’amore, del divertimento e del sole.

Alessio si è concesso una settimana nella bucolica Puglia: La Grotta Verde è quella che in assoluto mi ha colpito di più, insieme con la Grotta della Poesia” ci ha detto.

Ramona e Roberto hanno la casa nel litorale messinese, nello specifico lei a Roccalumera, lui a Capo D’Orlando. Vanno lì ogni anno, è una sorta di modo per “ricaricare le batterie” ed essere pronti per altri 11 mesi di normale routine quotidiana.

Francesca: zaino in spalla e abbonamento al servizio treni, la Sicilia ha pochi segreti per lei. Quest’anno è stata la volta di Palermo, città d’arte, Realmonte e la Scala dei Turchi, le Saline di Marsala e la Valle dei Templi.

Poi i più avventurosi: Marco, in viaggio di nozze che ha scoperto le meraviglie degli Stati Uniti e del Messico assieme alla dolce metà.

Paolo e Chiara, anche loro due neo sposini, hanno viaggiato in lungo e in largo per il Giappone (lui l’ha anche “trascinata” nel quartiere Manga, e a lei sembra essere piaciuto) e infine hanno concluso il loro romantico giro con la Malesia: un “Paradiso”.

Ma la più audace è stata sicuramente Veronica“Sono stata in Kenja, amo gli animali selvatici e voglio vederli nel loro ambiente naturale, non in cattività. Ma ahimè, ci sono stata solo… con la fantasia. Il viaggio è troppo dispendioso e se anche potessi permettermelo non avrei il tempo. Ma sognare, sognare non costa nulla”.

Alessandra Modica

[envira-gallery id=”263203″]