Pensieri liberi, note private e i progetti fino al 2019 sulle pareti delle Quam

Pensieri liberi, note private e i progetti fino al 2019 sulle pareti delle Quam

SCICLIProrogata la chiusura al 17 settembre della mostra per i dieci anni di Tecnica Mista.

Alle Quam di Scicli si continuerà a festeggiare il primo decennale con la raccolta di opere scelte a ricordare progetti, eventi e mostre di questi primi dieci anni, ma anche a prendere nota dei progetti futuri. A fine mostra verrà presentato il libretto della mostra, in veste particolare, diversa dai precedenti, con i racconti dei dieci anni.

In particolare, Antonio Sarnari ricorda con affetto progetti come i Gruppo Asterisco (2009-2011), la presentazione del Gruppo di Scicli a New York (2012), la mostra Arte al Metro (2014), la nascita nel proprio studio di S.E.M. (2014), e Lo spettacolo del Jazz, che nel 2017 ha compiuto 4 anni, ma anche le numerose mostre monografiche e l’amicizia con i tanti artisti, come anche la nuova sede con la nascita della galleria Quam (2012), fino ai progetti più recenti come il fortunato 900Zero99, che ha portato centinaia e centinaia di bambini a disegnare sulle pareti della galleria.

[envira-gallery id=”263146″]

Ma Antonio Sarnari ci offre anche uno scorcio della programmazione già fino al 2019. Così viene svelato il nome del prossimo autore in mostra, Federico Severino a ottobre, e anche altri autori già in programma fino al 2019 inoltrato, come Valerio Valino, Simone Geraci, Tamara Marino e Simon Troger! Dunque questi primi dieci anni di Tecnica Mista sembrano solo l’inizio, di un lavoro appassionato, vivo e intenso, che la partecipazione di pubblico, il successo degli eventi e l’attenzione del collezionismo internazionale, ha già premiato. Tecnica Mista è uno studio di organizzazione e cura di eventi culturali, con sede nella bella galleria Quam, nel centro storico UNESCO di Scicli.

Si sintetizza in “organizzazione e cura di eventi”, il lavoro che in verità comprende la realizzazione chiavi in mano di mostre in tutta Italia, edizione di libri d’arte, la consulenza in economia culturale e per i fondi di investimento in arte, il sostegno concreto allo sviluppo degli autori emergenti siciliani. La mostra rimarrà dunque aperta fino al 17 settembre con ingresso gratuito.