Lampedusa, restaurate diverse aule della scuola primaria

Lampedusa, restaurate diverse aule della scuola primaria

LAMPEDUSA – Un dolce rientro dalle vacanze di Pasqua: i bambini della scuola primaria di Lampedusa usufruiranno di un nuovo arredo scolastico.

Sono quattordici le aule della scuola primaria che sono state interamente arredate durante il primo giorno di vacanza dei bambini, subito prima di Pasqua. Non appena tornati a scuola, i piccoli studenti hanno trovato banchi, sedie, armadietti e altri accessori nuovi e colorati.

L’ambiente è quindi diventato più gradevole e fruibile rispetto al vecchio arredo malridotto a cui erano ormai abituati: l’acquisto del nuovo arredo, come tutti gli altri interventi di restauro, rientra nel piano di investimenti con cui è stato ripartito un finanziamento straordinario concesso dal governatore Crocetta all’indomani della strage del 3 ottobre 2013.

Ai bambini della scuola primaria di Lampedusa resta adesso di vedere ricostruire gli edifici del comprensorio, come da piano di edilizia scolastica presentato dall’Amministrazione Nicolini il 26 gennaio di quest’anno.