Volley, la Sistemia Saturnia pronta a partecipare al campionato di A3

Volley, la Sistemia Saturnia pronta a partecipare al campionato di A3

CATANIA –  E’ stata ufficializzata la stagione della Sistemia Saturnia Aci Castello, squadra che per il secondo anno consecutivo militerà nel campionato di Serie A3 maschile di pallavolo. La presentazione è avvenuta, tra gli altri, alla presenza del sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra e del presidente della Fipav Catania, Maurizio Ragusa.

Il presidente Luigi Pulvirenti  ha sottolineato il valore della squadra che in queste settimane ha lavorato duramente e si è così espresso: “Abbiamo fissato come obiettivo stagionale quello di essere competitivi per la promozione in Serie A2. Sappiamo che non sarà facile, ma il nostro dovere sarà quello di provarci”.              Il presidente Pulvirenti ha poi ribadito: “Dopo un anno e mezzo di assenza dagli spalti sarà importante ricostruire il rapporto con gli appassionati. Tutto ciò diventa fondamentale anche per gli sponsor  che non hanno smesso di sostenerci.”

Si evince grande entusiasmo anche nelle parole del tecnico Waldo Kantor“Catania la porto nel mio cuore, mi ha fatto crescere come uomo e come giocatore. Ho detto sì non per il passato, ma per quello che verrà. Noi sappiamo di avere una responsabilità grande, la società ha voglia di fare bene. Devo dire che in questo mese la squadra mi ha impressionato, credo in loro. Spero che i tifosi possano darci la marcia in più.”

Il capitano della squadra sarà Cesare Gradi, che con le sue parole emoziona un po’ tutti ha dichiarato “A Catania ci fermano e ci dicono che ricordano la pallavolo di Kantor e Conte con grande orgoglio, il nostro dovere sarà quello di provare a scrivere noi un pezzo di storia”.

Durante l’evento ufficiale svoltosi a Palazzo Fortuna ad Aci Trezza, è stato presentato, inoltre,  tutto lo  staff dirigenziale, tecnico e medico. Oggetto della presentazione sono stare anche le divise ufficiali che indosseranno i protagonisti nella seconda stagione in Serie A3.

Domani pomeriggio la Sistemia Saturnia disputerà un allenamento congiunto con l’Avimecc Volley Modica (alla Falcone di Ficarazzi), avversario in campionato proprio nell’ultima giornata del torneo.