Vittoria, arrestato pusher 32enne e complice minorenne

Vittoria, arrestato pusher 32enne e complice minorenne

VITTORIA – Gli agenti hanno arrestato un pusher 32enne di Vittoria, noto alle autorità, per il reato di possesso a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato infatti colto in flagrante, mentre vendeva diverse dosi di hashish a un minorenne.

Arrestato un pusher a Vittoria, complice anche un minorenne

Gli agenti, in abiti civili, erano impegnati in un’operazione di contrasto allo spaccio, all’interno di Piazza Barbagallo, quando hanno notato lo scambio tra i due. I sospetti degli agenti si sono poi rivelati essere fondati, motivo per cui si è proceduto alla perquisizione della coppia.

È così emersa la quantità di sostanza ceduta dall’uomo al minore, tenuta occultata all’interno di un marsupio: 12 dosi di hashish per un peso complessivo di 8 grammi. Ulteriori controlli, inoltre, hanno permesso di individuare un’altra dose posseduta dal 32enne, oltre che 55 euro in contanti.

L’indagine degli agenti si poi estesa anche al domicilio dell’uomo, dove sono stati rinvenuti due coltelli con tracce della medesima sostanza. Elemento che ha quindi portato i poliziotti a credere di trovarsi di fronte lo strumento utilizzato per confezionare le dosi.

Durante l’attività è poi stato chiarito il coinvolgimento del giovane, di 16 anni, all’interno dell’attività di spaccio. Per tali motivi, quindi, l’uomo è stato denunciato in stato di arresto alla Procura della Repubblica, al tribunale di Ragusa.

Parallelamente il giovane, per via del medesimo reato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, presso il tribunale per i minorenni di Catania