CANICATTÌ – E ci risiamo, ancora una volta un altro incidente stradale. Questa volta siamo sulla SS 122, in territorio di Canicattì (Agrigento), vicino a un distributore di carburante.
Scontro tra due auto sulla SS 122
Secondo le prime ricostruzioni, nel sinistro si sono scontrate due auto: una Peugeot 307 e una Wolkswagen Tiguan. La prima vettura, poi, avrebbe finito la sua corsa contro un muro.
Pare che l’impatto, violento, sia avvenuto in fase di sorpasso. L’esatta dinamica è ancora da verificare, anche al fine di attribuire eventuali responsabilità.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo il 30enne, la polizia e i carabinieri. Traffico in zona in tilt.
Due feriti, uno grave
Ad avere la peggio il conducente della Peugeot, un 30enne originario di Racalmuto. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi e, date le gravi condizioni di salute, i sanitari lo hanno trasferito in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
La prognosi è riservata.
Risulta ferito anche il guidatore del secondo mezzo, in condizioni meno critiche. Dopo le prime cure sul posto, anche per lui è stato disposto il trasferimento in ospedale. Attualmente si trova al Barone Lombardo di Canicattì.