ACQUAVIVA PLATANI – Violento e grave incidente stradale sulla Palermo-Agrigento, SS 189, ed esattamente all’altezza del bivio Acquaviva Platani – Casteltermini, in provincia di Caltanissetta.
Coinvolti tre veicoli, 6 feriti (quattro in modo grave, tra cui anche un bambino). Tre sono originari di San Cataldo e uno di Lercara Friddi.
Incidente sulla Palermo-Agrigento, i soccorsi
Sul posto un elicottero e diverse ambulanze per i soccorsi del caso. Quattro dei feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: tre al nosocomio di Agrigento e uno al Sant’Elia di Caltanissetta.
Gli altri due ragazzi hanno riportato solo ferite di lieve entità.
Le autorità competenti sono state immediatamente informate dell’accaduto e sono giunte sul posto per gestire la situazione.
Rilievi in corso
I carabinieri hanno avviato le indagini e i rilievi del caso. Sul posto anche i vigili del fuoco. È stata disposta la chiusura temporanea della strada interessata, al fine di facilitare le operazioni di soccorso e permettere alle forze dell’ordine di raccogliere prove e testimonianze.
Gli accertamenti sono ancora in corso per stabilire con certezza l’esatta dinamica dell’incidente e per attribuire eventuali responsabilità.