Violazioni delle misure cautelari, si aggrava la pena per un pregiudicato di Acireale: i dettagli

Violazioni delle misure cautelari, si aggrava la pena per un pregiudicato di Acireale: i dettagli

ACIREALE – Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di P.S. di Acireale (Catania) ha dato esecuzione a un’Ordinanza di Aggravamento di Misura Cautelare arrestando il pluripregiudicato acese, A.S. 36enne.

L’uomo, imputato per diversi reati, fra i quali rapina, lesioni aggravate e tentata estorsione, commessi in data 21/6/2019, è stato sottoposto alle misure cautelari degli arresti domiciliari, prima, e dell’obbligo di dimora successivamente.

In particolare, il trentaseienne ha reiteratamente violato le misure di cui sopra, incorrendo in diverse segnalazioni degli uomini della Polizia di Stato di Acireale, l’ultima delle quali, rassegnata all’A.G. in data 17 agosto, induceva il Tribunale di Catania – Sezione Penale ad emettere il suddetto provvedimento di aggravamento della Misura Cautelare, stabilendo che il pregiudicato fosse nuovamente ristretto agli arresti domiciliari.

Per quanto sopra nella giornata odierna, il pregiudicato acese è stato rintracciato dagli Agenti del Commissariato di Acireale e arrestato; quindi, dopo gli adempimenti di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione per rimanere ristretto in regime di arresti domiciliari.