Vìola domiciliari, incastrato dal braccialetto: in carcere 44enne di Augusta

Vìola domiciliari, incastrato dal braccialetto: in carcere 44enne di Augusta

AUGUSTA – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta hanno arrestato un pregiudicato megarese 44enne poiché, sebbene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ha violato le prescrizioni imposte da tale misura.

I militari, allertati dalla Centrale Operativa della compagnia poiché era scattato l’allarme del braccialetto elettronico, si sono recati nell’abitazione dell’uomo dove, nonostante avessero suonato ripetutamente al citofono per poi bussare insistentemente alla porta dell’abitazione, non hanno ricevuto alcuna risposta.

Ritornati poco dopo nel domicilio, i militari hanno trovato l’uomo all’interno che si giustificava dicendo di non aver sentito i militari citofonare e bussare poiché stava dormendo.

L’autorità giudiziaria è stata subito informata dell’accaduto e ha ritenuto di revocare la misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere che i militari hanno eseguito trasferendo l’arrestato al carcere Cavadonna di Siracusa.