Villarreal vs Juventus – Cosa aspettarsi a chi scommette sui bianconeri

Villarreal vs Juventus – Cosa aspettarsi a chi scommette sui bianconeri

La fase a eliminazione diretta di Champions League è sempre una parte affascinante della competizione. Qui, in particolare negli ottavi accadono grandi sorprese, lasciano la Coppa le squadre più blasonate e quotate alla vittoria da siti di esperti e tecnici come 1bet e piattaforme simili. La Juventus di Allegri, tanto discontinua in campionato quanto decisa e brillante in Champions League, è l’ultimo club italiano ad aver disputato la finale della coppa dalle “grandi orecchie”. In realtà mister Allegri sulla panchina bianconera di finali ne ha disputate due, perdendole entrambi contro i due “mostri sacri” del calcio spagnolo Barcellona e Real Madrid. Ora ancora una volta una spagnola sul percorso di Allegri, quel Villarreal che ha eliminato l’Atalanta allo Gewiss dopo il rinvio per neve di dicembre.

Un match alla portata per i bianconeri

Se la Juventus vuole sperare di sognare per vincere la Champions fra colossi quali PSG, Liverpool, Manchester City e i soliti Chelsea, Bayern di Monaco e Real Madrid, allora il Villarreal non deve rappresentare un problema per i bianconeri. La partita è ampiamente alla portata, ma lo erano anche quelle con l’Ajax, il Lione, e il Porto la scorsa stagione, in cui i bianconeri sono usciti per il secondo anno consecutivo agli ottavi. L’ultima finale giocata dalla Juventus è stata nel 2016-2017, ma le ultime stagioni
non sono state all’altezza, anche se la Champions League è senza segreto alcuno l’ossessione della società di Torino a cui manca dal ‘96 vinta contro l’Ajax con Del Piero, Lippi, Peruzzi e Vialli.

Quali le insidie per la Juventus contro gli spagnoli?

Il calcio spagnolo è sicuramente fra i primi al mondo, primo per molto tempo in particolare a cavallo fra il primo e secondo decennio del 2000. Quest’anno è uscito a sorpresa il Barcellona, ma altrettanto a sorpresa il Villarreal ha avuto la meglio sulla nostra Atalanta, una delle migliori squadre del nostro campionato. Su quest’aspetto deve lavorare la Juventus: la squadra di Unai Emery è l’allenatore più vincente in Europa League (quattro trofei), e proprio con i “gialli” ha vinto l’ultima in ordine cronologico.
Non si deve sottovalutare infatti il profilo europeo che hanno le squadre dell’allenatore basco, che in effetti non è rispecchiato dal percorso in Liga, dove il Villarreal sta anche peggio della Juventus, trovandosi a oltre 15 punti dalla vetta.

I calciatori maggiormente di qualità degli spagnoli sono indubbiamente il giovane centrale Pau Torres dal valore di 50 milioni di euro, e spesso accostato proprio alla Juventus come “futuro” Bonucci, e la punta della nazionale spagnola che sta trovando sempre più spazio nell’undici di Luis Enrique Gerard Moreno, che oltre a far goal partecipa all’azione a tutto campo.