Vertenza Franzy’s Misterbianco, Marano (M5S) incontra i lavoratori in sciopero

Vertenza Franzy’s Misterbianco, Marano (M5S) incontra i lavoratori in sciopero

MISTERBIANCO – Nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre, la deputata regionale del M5S Jose Marano ha incontrato una delegazione dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali di Franzy’s di Misterbianco, in sciopero a causa delle opacità sul loro futuro e per i ritardi nella corresponsione degli stipendi.

Ho incontrato i dipendenti di Franzy’s in sciopero – dice Marano – per manifestare loro la mia solidarietà e vicinanza. Siamo dinanzi a una vertenza che coinvolge centotrenta lavoratori e quindi tantissime famiglie e non possiamo abbassare la guardia.

Troppe le ombre sul futuro e pretendiamo che la proprietà faccia chiarezza e si confronti con le istituzioni, con i sindacati e con i lavoratori. Da quanto riferitomi ci sarebbero ritardi nei pagamenti degli stipendi e non sarebbero stati versati i contributi del fondo pensionistico complementare.

Occorrerebbe dunque, in primis, appianare il dovuto e poi aprire un tavolo per fissare i paletti per il futuro. Concordo con l’appello del sindaco di Misterbianco: si istituisca in Prefettura una nuova data per un vertice allargato affinché vengano presi precisi impegni per i lavoratori”.