Vanno in due sul monopattino, multa salata per due giovani siciliani

Vanno in due sul monopattino, multa salata per due giovani siciliani

PALERMO – Episodio singolare quello avvenuto stamani in via Roma a Palermo, quando i carabinieri del Radiomobile hanno multato due giovani che si trovavano a bordo di un monopattino.

I militari, accertatosi che i due soggetti stavano marciando contemporaneamente sullo stesso mezzo, hanno provveduto ad emettere la sanzione prevista secondo il codice della strada. Secondo quanto disposto dal regolamento, infatti, non si può trasportatore nessun passeggero e le multe previste vanno da un minimo di 26 ad un massimo di 102 euro.

É proprio nelle aree pedonali che si è concentrata la vigilanza delle autorità che, in questi giorni, ha provveduto ad effettuare  delle multe per coloro i quali superino il limite di velocità nelle zone chiuse al traffico. Tale limite è di 6 chilometri, e l’ammenda pecuniaria  è di 100 euro.

L’avvento dei monopattini elettrici è stato salutato in questi ultimi anni positivamente, anche grazie ai bonus e agli incentivi erogati dal governo per far fronte all’acquisto dei mezzi ed incentivare la mobilità sostenibile. A tal proposito, secondo quanto stabilito dal codice della strada, ai monopattini, è consentito viaggiare su strada con l’obbligo di spostarsi nelle piste ciclabili. L’ingresso nelle aree pedonali è consentito purché si presti molta attenzione alla presenza dei pedoni.

Foto di Repertorio