Vaccino Covid Sicilia, via alle prenotazioni per gli over 40: ecco tutti i passaggi da seguire

Vaccino Covid Sicilia, via alle prenotazioni per gli over 40: ecco tutti i passaggi da seguire

SICILIA – Dalle 10 di oggi, gli over 40 possono prenotare l’appuntamento per ricevere il vaccino contro il Coronavirus. Una giornata importante, che potrebbe segnare un ulteriore incremento della campagna vaccinale in Sicilia, che – a livello nazionale – ha già abbandonato l’ultimo posto.

Merito dell’ottima risposta dei siciliani all’apertura della fascia over 50, così come dell’esperimento riuscito degli open-day con Pfizer e Moderna (questi ultimi, adesso, potrebbero anche essere dedicati solo ad AstraZeneca e Johnson&Johnson).

Secondo i dati del report dei vaccini, aggiornati alle 6,24 di oggi, in Sicilia sono state somministrate 1.970.051 di dosi su un totale di 2.222.875 consegnate all’Isola. Numeri che fanno schizzare la percentuale di vaccinazione all’88.6%.

Gli over 40 potranno prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 -, via SMS al numero 339.9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola. Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento.

Immagine di repertorio (Fonte foto: Facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile)