Vaccino Coronavirus Sicilia, la felicità di una 93enne vaccinata in una Rsa di Palermo

Vaccino Coronavirus Sicilia, la felicità di una 93enne vaccinata in una Rsa di Palermo

PALERMO – Vaccino in Sicilia, la felicità di un’anziana vaccinata nella Rsa “Buon Pastore” di Palermo.

Grande emozione ieri nell’isola per l’arrivo dei vaccini a Palermo. Il “vaccine day” è stato inaugurato all’ospedale Civico del capoluogo siciliano, dove erano presenti le massime autorità tra cui il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Ruggero Razza, entrambi molto emozionati.

Oltre all’inoculazione delle dosi nei confronti degli operatori sanitari, l’iniziativa prevede che vengano vaccinati anche i residenti delle strutture sanitarie. A tal proposito nella Rsa in questione sono state 30 le dosi somministrate, in questa cifra rientra anche quella dell’anziana 93enne ospite della struttura.

Quest’ultima, oltre ad aver reagito bene all’iniezione, ha esternato la propria felicità nell’essere una tra le prime vaccinate in Sicilia. Il farmaco, della Pfizer, è stato iniettato specificatamente in 25 ospiti e 5 operatori.

Per tale operazione sono intervenuti gli operatori dell’Asp di Palermo. Le dosi sono arrivate nella struttura palermitana scortate dai carabinieri del Nas.

Inoltre, in merito alla questione vaccini si è espresso il governatore Musumeci aggiungendo che si vaccinerà e lo farà quando sarà il suo turno. L’obiettivo è “ricostruire il nostro futuro con tutte le potenzialità che abbiamo a disposizione“.

Entro settembre, secondo le previsioni attuali, tutti i siciliani over16 dovrebbero già essere vaccinati.

Immagine di repertorio