Vaccini Sicilia: la UIL chiede la riconversione dello stabilimento Pfizer di Catania

Vaccini Sicilia: la UIL chiede la riconversione dello stabilimento Pfizer di Catania

SICILIA – La UIL nazionale, regionale e catanese chiedono con forza alla multinazionale del farmaco Pfizer che avvii la produzione del siero anti Covid anche nella propria sede etnea.

“È necessario vaccinarsi, e avere disponibilità di vaccini. Oggi, come in futuro. Per questo non smetteremo mai di chiedere la riconversione dello stabilimento Pfizer di Catania”.

È quanto dichiarato dal segretario confederale nazionale della Uil Domenico Proietti e i segretari generali di Uil Sicilia e Catania, Claudio Barone ed Enza Melim che aggiungono anche.

“Il Governo italiano e quello della Regione Siciliana intervengano per sottolineare e sostenere l’importanza vitale di questo progetto”.

Una riconversione che nasce dalla consapevolezza delle potenzialità della Pfizer di Catania e da un’esigenza di autosufficienza per nulla raggiunta ancora oggi, e che rappresenterebbe pure un’occasione di lavoro per tutta la Sicilia.

“Sollecitiamo una scelta produttiva – aggiungono gli esponenti sindacali – perché essa rappresenta sia un’opportunità, sia una necessità per raggiungere il target di vaccini necessari ad immunizzare la popolazione europea. Occorrono ancora milioni di dosi e, come ormai è chiaro a tutti, il tempismo è un fattore fondamentale per arginare il protrarsi della pandemia e l’insorgere di nuove varianti. Non possiamo negare, poi, che dovremo combattere contro il Covid-19 ancora a lungo e i vaccini restano ancora adesso l’arma migliore”.