Urla, minacce e violenze fisiche sui bambini: arrestata un’insegnante di una scuola dell’infanzia – VIDEO

Urla, minacce e violenze fisiche sui bambini: arrestata un’insegnante di una scuola dell’infanzia – VIDEO

VILLAFRATI – I carabinieri della compagnia di Misilmeri, su delega della Procura della Repubblica del Tribunale di Termini Imerese, hanno eseguito ieri un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione Escape Room.

La misura è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari a carico di una 46enne della provincia di Agrigento, insegnante in una scuola dell’infanzia di Villafrati (Palermo), ritenuta responsabile del reato di maltrattamenti verso i bambini.

Le indagini, avviate dalla Stazione di Villafrati su coordinamento della Procura di Termini Imerese, hanno tratto origine dalla denuncia sporta dalla madre di un’alunna di tre anni, accortasi di una variazione caratteriale e di particolari comportamenti assunti dalla bambina, indicativi di malessere verosimilmente causato dalla frequentazione scolastica.

I successivi accertamenti hanno messo in luce la condotta sistematica dell’insegnante, consistente in reiterati atti di violenza psicologica e fisica, urla, minacce e percosse nei confronti degli alunni, tutti di età inferiore ai 4 anni.

Il quadro indiziario a carico dell’insegnante, nonché l’abitualità della condotta contestata, hanno consentito al giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese di applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti della 46enne.

Il video

 

Immagine di repertorio