Uomo tenta di gettarsi da un cavalcavia, dai dissapori in famiglia al disperato gesto: l’allarme dei passanti

Uomo tenta di gettarsi da un cavalcavia, dai dissapori in famiglia al disperato gesto: l’allarme dei passanti

PRIOLO GARGALLO – Sfiorata la tragedia a Priolo Gargallo (Siracusa) a causa di un tentativo di suicidio avvenuto ieri sera.

Il protagonista del disperato gesto sarebbe un 48enne che, in preda allo sconforto, avrebbe voluto togliersi la vita gettandosi dal cavalcavia di contrada Balorda.

A impedire che le intenzioni dell’uomo diventassero realtà sarebbero stati alcuni passanti che, avendo visto l’uomo scavalcare il guard-rail, si sarebbero rivolti alle forze dell’ordine per evitare il peggio.

Determinante l’intervento dei poliziotti che, in base a quanto emerso, sarebbero stati in grado di dissuadere l’uomo dalle sue intenzioni.

Non si conoscono con esattezza le ragioni che avrebbero indotto l’uomo a prendere una decisione tanto drastica, ma si attribuirebbe la causa principale ad alcuni dissapori familiari. Il 48enne è stato quindi affidato alle cure sanitarie.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Foto di repertorio