Un sorpasso finito male: un incidente costa la vita al 36enne Manlio Salvatore Valenti

Un sorpasso finito male: un incidente costa la vita al 36enne Manlio Salvatore Valenti

MARSALA – A distanza di poche ore le strade siciliane continuano ad essere teatro di terribili incidenti che stanno costando la vita a molte persone per cause molteplici.

Per l’appunto, dopo l’episodio di Lentini che ha visto vittima un giovane in sella al proprio motorino, un altro triste fatto si è verificato sempre su strada, dove il 36enne Manlio Salvatore Valenti è morto in un incidente stradale avvenuto alla periferia di Marsala.

Valenti si trovava alla guida di una Lancia Y lungo via Vecchia Mazara quando, per cause ancora in corso di accertamento su cui si sta indagando, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere frontalmente contro un muro di cinta in tufo.

La squadra infortunistica dei vigili urbani di Marsala sta attualmente cercando di fare maggiore chiarezza sulle motivazioni e sulla dinamica del sinistro. Da quello che è emerso, pare che la vettura di Valenti stesse procedendo in direzione di Mazara quando ha cercato di sorpassare un altro veicolo, tentativo che si è concluso in tragedia.

La Lancia è poi impennata schiantandosi contro il muro, prima di ricadere sulla strada. La vittima, Manlio Valenti, volto abbastanza noto in città, è deceduto sul colpo.

L’INCIDENTE MORTALE DI LENTINI TRA SCOOTER E AUTO

L’incidente mortale a Lentini accennato poco prima, nel Siracusano, ha visto perdere la vita ad un ragazzo di 28 anni a seguito di uno scontro con un’auto. Il sinistro sarebbe avvenuto intorno a mezzogiorno, nei pressi degli uffici comunali di via Macello. La vittima viaggiava a bordo di uno scooter quando si sarebbe scontrata con il conducente di una Renault Scenic.

Sconosciute al momento le generalità del giovane, così come la dinamica del sinistro che resta al vaglio degli agenti della polizia municipale locale intervenuti sul luogo della tragedia. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che avrebbero soccorso il ragazzo trasportandolo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lentini dove però pare sia giunto già privo di vita.

Fonte foto Facebook – Valenti Manlio