Twitter, la “rivoluzione” contro gli account falsi: da oggi spunte blu diventano a pagamento

Twitter, la “rivoluzione” contro gli account falsi: da oggi spunte blu diventano a pagamento

MONDO –TwitterBlue verrà rilanciato oggi: abbonati sul web per 8 dollari al mese o su iOS per 11 dollari al mese per ottenere l’accesso alle funzionalità riservate agli abbonati, incluso il segno di spunta blu“.

Questo è quanto si legge nell’account ufficiale di Twitter che annuncia le novità. Si avvia la “rivoluzionecontro gli account falsi e sugli account premium, con le spunte blu che diventano a pagamento e vengono sottoposte a nuova verifica.

E ancora: “Gli abbonati potranno cambiare nome utente, nome visualizzato o foto del profilo, ma in tal caso perderanno temporaneamente il segno di spunta blu fino a quando il loro account non verrà verificato di nuovo”.

Inoltre, secondo le indiscrezioni, le spunte degli account a pagamento diventeranno di diversi colori: dorate per le società commerciali e grigie per istituzioni e organizzazioni governative.

I robot avranno una sorpresa”, ha commentato Musk. “I robot/troll generano attività false, quindi Twitter potrà sembrare un po’ meno vivace, ma in realtà è solo che la falsità è sparita”.