Tutte le informazioni da conoscere sui condizionatori Samsung

Tutte le informazioni da conoscere sui condizionatori Samsung

I climatizzatori Samsung rappresentano un apprezzato punto di riferimento nel settore dei dispositivi per il raffrescamento dell’aria. Stiamo parlando, in effetti, di un marchio di comprovata affidabilità e in grado di garantire i più elevati standard di qualità, anche grazie a un assortimento ampio e variegato che consente di assecondare le necessità più diverse. Il brand coreano merita di essere annoverato senza dubbio nella lista dei leader globali nel comparto della climatizzazione. Si tratta di una realtà che assicura performance di livelli eccellenti, con un compromesso ottimale tra funzionalità e design da cui scaturiscono prestazioni notevoli dal punto di vista dell’efficienza energetica.

La qualità di Samsung

Non è un caso, insomma, se i climatizzatori Samsung sono stati premiati niente meno che in occasione dei CES Innovation Awards per merito della serie Windfree, che è la sola capace di diffondere l’aria in maniera piacevole e dando vita a una sensazione avvolgente, con i suoi 21mila microfori che caratterizzano gli split interni. Il modus operandi del colosso asiatico si basa su innovazione e ricerca: una dimostrazione in tal senso proviene dagli split a forma triangolare, che garantiscono una maggiore rapidità di raffrescamento e al tempo stesso una potenza ventilante più elevata, con un significativo risparmio di denaro e di tempo.

Samsung: perché scegliere il marchio coreano

La varietà di condizionatori samsung prezzi e modelli assicura la piena soddisfazione di ogni esigenza: chiunque ha la possibilità di individuare una soluzione in linea con i propri bisogni e con le proprie aspettative, a seconda che si abbia la necessità di riscaldare o di raffreddare la casa, il negozio o qualunque altro ambiente, sia esso di lavoro o domestico. Da un lato i consumi energetici ridotti, dall’altro lato le prestazioni elevate: quello offerto da Samsung è un servizio che non ha eguali. E, ovviamente, non c’è di che preoccuparsi a proposito del livello di salubrità dell’aria introdotta in casa. I climatizzatori Samsung, infatti, sono muniti di filtri capaci di eliminare i batteri e i germi con efficacia e facilità, riuscendo a trattenere gli allergeni come la polvere.

Tecnologia e innovazione

Altra caratteristica peculiare dei condizionatori Samsung va individuata nel perfetto connubio tra tecnologia e comfort. Si pensi per esempio alla funzione di integrazione Internet che contraddistingue i modelli di ultima generazione. Si hanno a disposizione, così, condizionatori wifi: è sufficiente scaricare un’app sul proprio smartphone per poter gestire da remoto – attraverso il telefono, appunto – il condizionatore di casa, per esempio spegnendolo se ci si è dimenticati di farlo, oppure facendolo entrare in funzione prima di tornare a casa, così da trovare le varie stanze già ben rinfrescate.

Il design di Samsung

I prezzi dei climatizzatori di Samsung sono condizionati da una vasta gamma di fattori, a cominciare dalla ricca dotazione tecnologica e dal livello di potenza del motore. Vale la pena di citare, fra l’altro, l’estetica molto curata, frutto di un design attento e ricco di stile, ma al tempo stesso versatile e proprio per questo motivo capace di adeguarsi a qualsiasi contesto interno, incluso il più elegante e ricercato: il che vuol dire che sarà minimo l’impatto dovuto all’installazione del condizionatore in casa. Altri fattori che devono essere presi in considerazione in previsione di un acquisto sono rappresentati dalla tipologia di split che si ha intenzione di montare e dalla classe energetica del dispositivo. Occorre poi valutare la presenza della tecnologia inverter, che comunque è di serie nella maggior parte dei casi.

Motore esterno: sì o no

In alcuni casi, è possibile evitare il disagio che è costituito dal montaggio del motore esterno. Ci sono, infatti, climatizzatori di Samsung che sono privi di unità esterna. Essi pertanto possono funzionare dall’interno, con aperture efficaci ma discrete che permettono di prelevare aria da fuori. Il ricorso a una soluzione di questo tipo è raccomandato nei contesti storici o in edifici di pregio, in cui è necessario salvaguardare il perimetro murario e le facciate. Per quel che riguarda l’installazione dell’impianto, poi, il costo della manodopera varia in funzione del modello che si deve installare e in base al contesto di posa; talvolta ci può essere bisogno di opere murarie che consentano la posa ottimale del climatizzatore nel locale.