Turista finisce in una scarpata di Forgia Vecchia: passante sente le urla e lancia l’allarme

Turista finisce in una scarpata di Forgia Vecchia: passante sente le urla e lancia l’allarme

LIPARI – Durante la serata appena trascorsa, un turista tedesco di 77 anni è stato coinvolto in un incidente a Lipari, precisamente in località Forgia Vecchia, a Pirrera. L’uomo è finito in una scarpata, ma è stato fortunatamente salvato grazie alle sue urla che sono state udite da un residente di nome G.P., che si trovava nelle vicinanze.

Dopo l’allarme, i vigili del fuoco, guidati da Santo Di Natale, sono intervenuti per soccorrere il turista. Non è stato facile raggiungerlo tra i rovi, ma alla fine sono riusciti a portarlo in salvo.

Indagini in corso

Anche i carabinieri e un’ambulanza sono intervenuti sulla scena. Dopo una verifica delle sue condizioni, che risultavano generalmente buone se si escludono alcuni graffi sul corpo, il turista è stato trasferito al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti.

È importante sottolineare che il turista si era avventurato da solo a Pirrera, mentre la moglie era rimasta in hotel.

Giornata impegnativa negli ospedali del Messinese

All’ospedale, la giornata è stata piuttosto impegnativa, con due interventi dell’elisoccorso. Un nuovo caso di Covid ha richiesto il trasferimento del paziente all’ospedale di Barcellona. Inoltre, è stato accertato un altro intervento per un ricovero in neurochirurgia all’ospedale Papardo di Messina.

Nel frattempo, nel nosocomio è rimasto un paziente sotto osservazione durante tutta la notte a causa di una caduta accidentale che ha causato una frattura al bacino e un trauma cranico.