Trofeo regionale di karting, giovane pilota stroncato da arresto cardiaco: gara annullata

Trofeo regionale di karting, giovane pilota stroncato da arresto cardiaco: gara annullata

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Annullata la gara di go kart: era già stata sospesa dopo il trasporto in ospedale per l’improvviso malore dell’uomo di 34 anni che era organizzatore della manifestazione.

Profondo cordoglio del sindaco Nicolò Rizzo e di tutta l’amministrazione comunale dopo il decesso di un giovane pilota di 34 anni di Alcamo: Emilio de Luca è stato colto da malore mentre era in attesa di prendere parte alla gara, è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Alcamo, dove è spirato poco dopo.

L’uomo, che sarebbe stato colto da arresto cardiaco, era tra gli organizzatoripartecipava alla seconda prova regionale di karting in corso nel circuito di Castellammare del Golfo. La gara di karting è stata prima sospesa e quindi annullata.

La comunità è profondamente addolorata – afferma il sindaco Nicolò Rizzo e porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari di Emilio de Luca, organizzatore e giovane pilota del trofeo, purtroppo deceduto, esprimendo profondo cordoglio e dispiacere“.