Bimba di 2 anni muore soffocata da una ciliegia: il dramma a Treviso

Bimba di 2 anni muore soffocata da una ciliegia: il dramma a Treviso

TREVISO – Una serata di giugno, apparentemente tranquilla, si è trasformata in una tragedia senza precedenti per una giovane famiglia di Revine Lago, in provincia di Treviso. Una bimba di appena due anni è morta soffocata dopo aver ingerito una ciliegia mentre si trovava in casa con i genitori. Il dramma si è consumato sabato scorso in una villetta.

Il dramma di una bimba morta soffocata da una ciliegia

La bambina stava mangiando una ciliegia quando improvvisamente ha smesso di respirare. I genitori, presenti in casa, hanno subito tentato le manovre di emergenza per salvarla e allertato i soccorsi, ma ogni sforzo si è rivelato purtroppo inutile. In pochi minuti sono arrivati i sanitari del Suem 118, che hanno provato disperatamente a rianimare la piccola, ma il suo cuore ha smesso di battere.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto per avviare gli accertamenti e raccogliere le prime testimonianze. Secondo quanto ricostruito, il soffocamento sarebbe stato causato dal frutto ingerito intero, probabilmente con il nocciolo ancora all’interno.

Il lutto cittadino

Le autorità non escludono che venga disposta un’autopsia, sia per confermare le cause del decesso che per verificare eventuali complicazioni preesistenti. L’intera comunità è sconvolta dalla perdita improvvisa della bambina, e numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi alla famiglia in queste ore di dolore.

Il sindaco ha annunciato il lutto cittadino nel giorno delle esequie, come segno di vicinanza a una famiglia distrutta da una perdita tanto assurda quanto dolorosa.

Foto di repertorio