Trasportano droga nascosta all’interno di un faro da cantiere: un arresto e una denuncia nel Messinese

Trasportano droga nascosta all’interno di un faro da cantiere: un arresto e una denuncia nel Messinese

PACE DEL MELA – La Stazione dei carabinieri di Pace del Mela ha arrestato un uomo che era già noto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Inoltre, un altro individuo è stato denunciato per lo stesso reato.

Eccessivo nervosismo

Durante un servizio volto a contrastare il traffico di droga, i militari hanno fermato un veicolo con due uomini a bordo.

I due soggetti hanno manifestato un atteggiamento molto nervoso, il che ha spinto i carabinieri a effettuare controlli più approfonditi.

La perquisizione

Durante la perquisizione del veicolo e dei soggetti, gli agenti hanno scoperto che il passeggero era in possesso di uno zaino contenente panetti di hashish dal peso complessivo di circa 1,1 chilogrammi, nascosti all’interno di un faro da cantiere, e un bilancino di precisione.

Il bilancino sequestrato, insieme alla droga, è stato inviato ai carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.

L’arresto

I due uomini sono stati portati in Caserma per ulteriori accertamenti. Alla fine delle indagini, il conducente del veicolo è stato denunciato all’autorità giudiziaria, che ha deciso di arrestare il passeggero.

Quest’ultimo è stato ristretto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.

Le attività per contrastare lo spaccio di droga continueranno su tutto il territorio del circondario mamertino al fine di prevenire e dissuadere coloro che intendono commettere reati legati al traffico di droga.