3 arresti e 7 indagati: disarticolato gruppo di spaccio nel trapanese

3 arresti e 7 indagati: disarticolato gruppo di spaccio nel trapanese

TRAPANI – Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, in provincia di Trapani, che hanno colpito un’attività di spaccio di marijuana e hashish nella Valle del Belice.

Tre le persone sottoposte a misure cautelari e sette gli avvisi di garanzia.

Sono state eseguite anche numerose perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile e il blitz sta avvenendo anche a Gibellina, Salemi, Santa Ninfa, Castelvetrano e Campobello di Mazara.

“Il piccolo gruppo criminale, che sebbene organizzato non aveva ancora preso la forma dell’associazione, forniva droga a numerosi giovani, tra cui alcuni minorenni” spiegano i carabinieri.

Agli arresti domiciliari sono finiti Enzo Valerio Licinio, 21 anni, e Paolo Lipari, 24 anni, entrambi di Gibellina, come G. G. 44 anni, zio di Licinio e colpito dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’operazione, dai carabinieri battezzata ”Venerdì nero”, è stata coordinata dalla Procura di Sciacca, in provincia di Agrigento. Le sostanze stupefacenti venivano acquistate a Campobello di Mazara e a Castelvetrano per poi essere vendute a Gibellina.

Licinio e Lipari, secondo le indagini, si fornivano spesso l’un l’altro le dosi da spacciare.