Terremoto

Ancora terremoti in Sicilia, trema la costa occidentale: più scosse in pochi minuti – I DETTAGLI

TRAPANI – Proseguono le scosse di terremoto in Sicilia. Dopo il sisma registrato nelle scorse ore al largo delle coste del Siracusano, nuovi movimenti sono stati segnalati dalla Sala Sismica INGV-Roma, stavolta sul versante opposto dell’isola.

Un primo terremoto si è verificato alle ore 13,12 a nord della costa settentrionale della Sicilia, poco distante dalla provincia di Trapani, e ha avuto una magnitudo di 3.0 con profondità di 11 chilometri.

La seconda scossa, più forte, ha avuto una magnitudo di 3.4 ed è avvenuta alle 14,19 lungo la costa nord-occidentale della Sicilia, al largo di San Vito Lo Capo (Trapani) a 22 chilometri di profondità.

Una seconda replica è avvenuta poco dopo, alle 14,22. In questo caso, la scossa di terremoto ha avuto una magnitudo di 2.1 ed è avvenuta a una profondità di 10 chilometri.

Al momento, non si registrerebbero danni a persone o cose.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Costa Settentrionale Evidenza Magnitudo Replica Terremoto San Vito Lo Capo Scossa Scossa sismica Sisma Terremoti Terremoto Terremoto San Vito Lo Capo Trapani

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

7 ore fa