Viterbese spietata, il Trapani cade anche al ritorno e perde la semifinale di Coppa Italia Serie C

Viterbese spietata, il Trapani cade anche al ritorno e perde la semifinale di Coppa Italia Serie C

TRAPANI – I granata cadono ancora, per la seconda volta consecutiva tra campionato e Coppa Italia Serie C.

Al “Provinciale” di Erice, infatti, il Trapani perde l’occasione di conquistare la finale di coppa uscendo sconfitto contro la Viterbese, che si impone 1-2 anche in casa dei siciliani.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di mister Vincenzo Italiano, passati in vantaggio poco dopo la mezz’ora con la rete di Costa Ferreira. 

Tuttavia, la Viterbese non si è persa d’animo e ha ribaltato la partita – forte anche del 3-1 dell’andata – grazie alle reti del difensore Daniele Mignanelli al 44′ e del centravanti Mario Pacilli al 59′.

Le energie spese a Castellammare di Stabia (dove i granata hanno perso 2-0) sono pesate e non poco.

Adesso la Viterbese, squadra penalizzata a inizio campionato per i numerosi recuperi ravvicinati, ha l’occasione di agguantare i play-off da uno dei gradini più alti, anche se non dovesse arrivare tra le prime dieci in classifica.

La finale sarà Monza-Viterbese: i lombardi, vittoriosi 0-1 a Vicenza, hanno pareggiato 1-1 in casa, regalandosi l’ultimo atto della Coppa Italia Serie C.

Per il Trapani sarà fondamentale la sfida di domenica contro il Potenza, sempre in casa: sperare in un passo falso della Juve Stabia e guardarsi le spalle da Catania e Catanzaro è fondamentale in questo rush finale.

Immagine in evidenza: trapanicalcio.it