Trapani, vittoria – spettacolo vietata ai malati di cuore

TRAPANI – Spettacolare partita al “Provinciale”. Trapani e Spezia regalano un’incredibile girandola di gol e di emozioni.

Partita dai due volti, dopo un primo tempo ordinariamente noioso, nella ripresa inizia lo show. Durante i primi 45 minuti di gioco le due squadre si studiano, giocano bene ma senza riuscire a creare troppe occasioni. Al 9’ minuto Basso di prima intenzione manda a lato il pallone crossato da Nadarevic. Al 14’ il Trapani si vede annullato il gol del vantaggio, per fuorigioco segnalato a Ciaramitaro che di testa aveva battuto Chichizola, sugli sviluppi di un corner. Al 18’ l’occasione più nitida del primo tempo per lo Spezia: Brezovec dal limite prova il tiro a giro ma Gomis si supera deviando in calcio d’angolo. Ancora pericoloso lo Spezia al 29’, sugli sviluppi di un corner di Brezovec il pallone arriva nei piedi di Milos che da fuori lambisce il palo. Il primo tempo non offre nient’altro di rilevante per i nostri taccuini.

Ad inizio ripresa Boscaglia mette dentro Barillà per Feola, cambio che si rivelerà decisivo. Gli ospiti sembrano non soffrire la trasferta di Trapani e giocano fluidamente mettendo in difficoltà i padroni di casa. Il Trapani, dal canto suo, cerca di fare girare la palla affidandosi principalmente alla fantasia di Nadarevic e Barillà. Al 68’ si sblocca la partita: Gomis stende in area di rigore Cisotti e per Di Paola, l’arbitro del match, è calcio di rigore per lo Spezia. Catellani dal dischetto fredda Gomis. Il Trapani reagisce al gol dello svantaggio tentando di pareggiare la partita e rendendosi pericoloso prima con Citro e poi con Basso, ma i loro tentativi non impensieriscono minimamente Chichizola.

 All’85’ iniziano i dieci minuti più intensi dell’intero campionato del Trapani e dei suoi tifosi. Inizialmente, con un gran colpo di testa, Barillà non lascia scampo al portiere dello Spezia e pareggia, momentaneamente, il match. Passano solo due minuti e all’87’ i siciliani capovolgono la partita: ripartenza micidiale, Citro davanti a Chichizola serve la palla a Nadarevic che sigla il vantaggio del Trapani. A questo punto Boscaglia manda in campo Caldara per Basso, con la chiara intenzione di proteggere il risultato. Peccato che al 92’ Pagliarulo stenda al limite dell’area Piccolo. Sulla conseguente punizione Brezovec, con un gran destro, manda la palla sotto l’incrocio. E’ 2 a 2. Grandi proteste per i siciliani che contestano l’arbitro reo di aver assegnato una discutibile punizione agli ospiti. Neanche il tempo di festeggiare il pari per lo Spezia che al 95’ Migliore, inspiegabilmente, calcia da dietro Citro e Di Paola non può che fischiare il calcio di rigore per il Trapani. L’assenza di Mancosu fa si che dal dischetto si presenti Terlizzi. L’esperto difensore trapanese, di sinistro, spiazza Chichizola realizzando l’incredibile e definitivo 3 a 2.

Fondamentali i tre punti conquistati oggi dal Trapani, che batte una sua diretta concorrente per il sogno serie A, agganciandola al terzo posto in classifica, a quota 25 punti.

Alberto Macchi

Published by
Alberto Macchi
Tags: Calcio Trapani

Recent Posts

  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…

11 ore ago
  • Cronaca

Ritrovato l’anziano che si era disperso a Spadafora: era steso in una campagna

SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…

12 ore ago
  • Politica

Piovono miliardi dal Fondo per la Coesione, la Regione può iniziare a spendere oltre cinque miliardi

SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…

12 ore ago
  • Meteo

Meteo Sicilia, torna il brutto tempo: nubi e piogge sull’isola

SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…

13 ore ago
  • Cronaca

Controlli nelle attività di Catania e provincia: sanzioni per 110 mila euro

CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…

14 ore ago
  • Cronaca

Ai domiciliari continuava a spacciare contattando i clienti in chat: arrestato 31enne a Catania

CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…

14 ore ago