TRAPANI – Altro rinforzo in difesa per il Trapani di Alessandro Calori: è ufficiale l’ingaggio di Stefan Bajic, classe ’97 della Cremonese, con la formula del prestito.
Negli ultimi giorni i granata stanno puntando su calciatori giovani che siano in grado di mostrare il proprio valore e Bajic, sulla carta, sembra essere proprio uno di questi. Ecco il comunicato che certifica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore montenegrino:
“La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio di Stefan Bajic, difensore, proveniente dalla Cremonese. Bajic arriva al Trapani con la formula del prestito temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto e ha già raggiunto la sede del ritiro precampionato a Spiazzo. Origini montenegrine ma nato in Italia, inizia la carriera calcistica nel Fiorenzuola, squadra della sua città natale. Cresce nel settore giovanile del Piacenza prima di passare, dopo otto anni, al Parma. Con gli emiliani gioca nella formazione Allievi per due stagioni e successivamente approda al Pro Piacenza in Lega Pro e alla Cremonese. I grigio rossi, detentori del cartellino, lo girano in prestito alla Triestina, con cui in Serie D nella passata stagione ha siglato 6 reti su 25 presenze”.
Bajic è sembrato da subito molto contento di poter indossare la maglia del Trapani. Le sue prime parole riportate sul sito ufficiale del club siciliano: “Mi hanno cercato anche altre squadre però il Trapani mi ha subito colpito e ho detto di sì senza pensarci tanto. I direttori e il mister mi hanno cercato, mi hanno voluto e mi hanno convinto a venire qui. Mi sto trovando sin da subito molto bene, sia con i compagni che con lo staff. Sono un difensore che ha sempre giocato come centrale, ma nell’ultima stagione alla Triestina ho fatto il terzino e con buoni risultati. Mi piace molto spingere in avanti, crossare e, ogni tanto, fare anche gol. Sono molto propositivo nella fase offensiva e attento alla fase difensiva. A livello personale spero di far bene, ma la cosa più importante rimane l’obiettivo di squadra. Speriamo di vincere più partite possibili e riuscire magari a fare il salto di categoria e tornare in Serie B”.
Il mercato del Trapani non finisce qui: nelle prossime ore potrebbe essere chiuso uno scambio di portieri con il Novara. In granata arriverà Francesco Pacilli, a fare il percorso inverso Simone Farelli. Tra l’altro, è vicino anche un altro difensore: si tratta di Tommaso Silvestri, classe ’91, nell’ultima stagione alla Spal.
Intanto, prosegue la preparazione in vista del campionato: alle 17,30 di oggi il Trapani giocherà un’amichevole di lusso contro l’Hellas Verona a Mezzano di Primiero, in Trentino, dove gli scaligeri sono in ritiro. Il match verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’Hellas.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…