Trapani, quanta sfortuna! Al Provinciale una Salernitana messa alle corde vince di misura

Trapani, quanta sfortuna! Al Provinciale una Salernitana messa alle corde vince di misura

TRAPANI – Un Trapani sfortunato perde in casa contro la Salernitana grazie a un rigore trasformato da Kiyine. Dopo quattro giornate non riesce ancora a togliere lo zero dalla classifica. Adesso bisognerà vedere se la panchina di Baldini è davvero traballante.

Baldini schiera un 433 con il trio d’attacco TulliPettinariNzola. Ventura risponde con un 352 con le due punte Djuric e Giannetti.

Passano solo sei minuti dal fischio d’inizio e Taugourdeau tira dai 20 metri, ma Micai neutralizza. La reazione degli ospiti arriva solo al 20′ quando Cicerelli crossa in area e per poco Giannetti manca l’aggancio col pallone.

Cinque minuti dopo è Kiyine a provarci dalla distanza, ma la sfera finisce fuori. Al 28′ Karo rimedia su un errore di Micai del quale per poco Pettinari non ne approfitta. Sette minuti più tardi Taugourdeau colpisce la traversa e sui successivi sviluppi dell’azione Moscati spreca l’occasione, mettendo il pallone fuori.

Al 42′ Nzola devia sullo specchio della porta un cross di Tulli, ma Micai para. Dopo quattro minuti l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa si apre con un altro intervento dell’estremo difensore granata al 53′ su un’incursione di Nzola. Al 61′ entrambi i tecnici vengon espulsi per proteste. Micai si ripete al 65′ su un gran tiro di Moscati.

Al 71′ arriva l’episodio chiave della partita: Scognamillo commette fallo di mano in area di rigore e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto si presenta Kiyine, che non sbaglia. 01. Lo svantaggio immeritato striglia i padroni di casa e al 76′ Migliorini interviene su un tiro di Nzola.

Quattro minuti dopo Micai mette in calcio d’angolo un tiro da fuori area di Cauz. L’estremo difensore ospite si ripete su un corner di Taugourdeau, ma è fortunato all’82’ quando Luperini non appoggia in rete dopo una mischia furibonda.

Allo scadere del tempo regolamentare è Carnesecchi a mettere in angolo un tiro di Odjer. Nel secondo degli otto minuti di recupero Del Prete incorna a botta sicura, ma spara alto.

Un’immeritata sconfitta per il Trapani, che per buona parte del match ha messo alle corde la Salernitana e che avrebbe meritato almeno il pareggio. Adesso bisognerà vedere se la prestazione positiva può rinnovare la fiducia a Baldini.

IL TABELLINO

Trapani (433): 12 Carnesecch; 18 Cauz, 4 Pagliarulo, 6 Scognamillo, 9 Del Prete; 28 Colpani, 5 Taugourdeau, 33 Moscati; 23 Tulli, 32 Pettinari, 10 Nzola. All. Francesco Baldini

Salernitana (352): 12 Micai; 16 Karo, 4 Migliorini, 24 Jaroszynski; 17 Cicerelli, 23 Maistro, 14 Di Tacchio, 8 Firenze, 13 Kiyine; 11 Djuric, 32 Giannetti. All. Giampiero Ventura

Marcatori: 73′ rig. Kiyine (S)

Ammoniti: 21′ Moscati (T), 30′ Tulli (T), 44′ Di Tacchio (S), 54′ Scognamillo (T), 87′ Maistro (S), 88′ Taugordeau (T)

Sostituzioni Trapani: 28′ Colpani/Luperini, 78′ Moscati/Scaglia, 81′ Tulli/Golfo

Sostituzioni Salernitana: 79′ Giannetti/Cerci, 85′ Firenze/Lopez, 87′ Maistro/Odjer

Recupero: 4′ 1T, 8′ 2T

Arbitro: Luca Massimi di Termoli

Gli altri risultati:

Frosinone-Venezia 1-1

Pescara-Virtus Entella 1-1

Cremonese-Crotone 2-1

Juve Stabia-Ascoli 1-5

Livorno-Pordeone 2-1

Spezia-Perugia 2-2

Benevento-Cosenza 1-0

Empoli-Cittadella 1-0

Chievo-Pisa 2-2

Questa, invece, la classifica aggiornata: